Si dovrebbe provare crioterapia corpo intero?

Spread the love

crioterapia Come veterano del corpo dei Marines degli Stati Uniti ed ex istruttore di combattimento, ha camminato 15 miglia più volte alla settimana con un pacchetto di 150 libbre sulla schiena. Il fondo dei suoi piedi si voltò crudi e vesciche, le sue unghie caddero, le sue gambe si intorpiperirono.  “Non è raro avere sangue nelle feci ” dal regime di allenamento, dice West, che ha servito da 1998 a 2002.  “Il mio corpo ha preso un battito serio. ”

Ma il 45-year-old-che vive a Kalamazoo, Michigan-non si è fermato. Oltre a lavorare per il suo MBA mentre gestisce i propri servizi finanziari e l’agenzia assicurativa, solleva regolarmente pesi e nuotando. E, per qualche minuto quasi ogni mattina negli ultimi tre anni, ha fatto un passo, quasi nuda, in una camera negativa di 250 gradi F (o più fredda). È più di due volte più freddo del ghiaccio secco.

“È il modo migliore per iniziare (il giorno), ” dice West, che paga $169 un mese per trattamenti illimitati – chiamato crioterapia corpo intero – anche se le singole sessioni possono correre fino a $100 in alcune aree del paese. Per quale motivo? Inizialmente, per alleviare il dolore alla schiena e la rigidità muscolare dopo aver ascoltato recensioni entusiaste dai suoi clienti professionisti di atleta. Ma West ha continuato i trattamenti perché trova che portano a benefici tra cui più energia e messa a fuoco, un metabolismo potenziato, una migliore tolleranza al freddo e dolore, capelli e unghie più veloce crescita, la pelle più giovane e sonno sirena.  “posso davvero dire la Differenza… Quando mi salta un paio di giorni,  “dice.

Cos’è la crioterapia?

Crioterapia del corpo intero, che essenzialmente significa  “trattamento a freddo, ” è una procedura che espone il corpo a temperature più fredde di negativo 200 gradi F per due o quattro minuti. Mentre è stato usato per trattare condizioni come la sclerosi multipla e l’artrite reumatoide in Giappone dalla fine degli anni settanta, è stato utilizzato solo nei paesi occidentali per gli ultimi decenni, principalmente per alleviare il dolore muscolare per gli atleti d’élite, secondo un 2015 revisione di Cochrane di quattro studi.

Ma ora, Terme, palestre e strutture di crioterapia sono vantaggi pubblicitari tra cui perdita di peso, pelle più giovane, umore migliore, più energia e altro ancora – nonostante il fatto che non sia regolamentato dalla Food and Drug Administration degli Stati Uniti. Anche Cryohealthcare, un’azienda che produce apparecchiature di crioterapia, osserva che la terapia  “è progettata per integrare i programmi di salute e benessere, senza curare malattie mediche, disordini o malattie. ”  “mentre sembra che ci potrebbe essere qualche beneficio Risultati da esso, questo non sembra essere una innovazione tecnologica rivoluzionaria che sta per cambiare la medicina,  “dice il dottor Hallie Zwibel, direttore della medicina dello sport presso il New York Institute of Technology College di medicina osteopatica a Long Island.  “A questo punto, sembra essere un tipo di trattamento aggiuntivo. ” cosa ci si può aspettare da una sessione di crioterapia?

A seconda della struttura, possono essere forniti guanti, calzini, Pantofole, una maschera per il viso, cuffie, biancheria intima o tutto quanto sopra per proteggere la pelle sensibile prima di entrare in una camera di crioterapia. Mentre si sente freddo subito, il tempo passa rapidamente, dice West.  “Si sta andando a ottenere i brividi; non hai intenzione di sentirti come se fossi congelato,  “dice, osservando che il trattamento penetra solo nella pelle, in modo che gli organi rimangono al sicuro. Inoltre, aggiunge,  “è possibile aprire la porta in qualsiasi momento per uscire.” potenziali benefici di crioterapia

I benefici della crioterapia presunta includono:

Sollievo dal dolore muscolare e articolare

Se hai mai ghiacciato una caviglia contorta o mal di spalle, ti sei trattato di una forma di crioterapia che funziona. Applicando freddo a una lesione per 15 minuti alla volta, da tre a quattro volte al giorno è  “altamente efficace, ” dice Jon Schriner, un collega del American College of Sports medicine che ha sede in Michigan. Ma i vantaggi di farlo a tutto il corpo sono meno stabiliti.

1 2017 recensione di studi sugli atleti nell’International Journal of Sports Medicine, ad esempio, suggerisce che la crioterapia può essere efficace nel ridurre il dolore muscolare, l’infiammazione e i danni alle cellule. La ricerca ha anche dimostrato che gli atleti possono sentirsi come si recuperano più rapidamente quando usano la crioterapia,  “che è importante, ” dice Zwibel. Eppure, la ricerca non è abbastanza robusto per dettare quanto tempo, quanto spesso e a che temperatura crioterapia può funzionare meglio, se non del tutto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *