Motivare il tuo sport

Spread the love

Cosa dire per motivare qualcuno ad esercitare l’ex allenatore di basket John Thompson aveva ragione quando ha detto,  “è possibile comunicare senza motivare, ma è Impossibile motivare senza comunicare. ” in altre parole, se si vuole convincere qualcuno a fare qualcosa, non si tratta semplicemente di dire qualcosa; si tratta di dire la cosa giusta nel modo giusto.

Motivare il tuo sport

Ma dire che la cosa giusta nel modo giusto è difficile, soprattutto quando si tratta di salute di qualcun altro. I lotti possono perdersi in traduzione, andare inaudito o essere frainteso, che può portare a risultati indesiderati. Un discorso motivazionale Pregame del padre ben intenzionato, per esempio, può suscitare più pressione e quindi meno motivazione nella sua figlia adolescente. I commenti di un coniuge dopo che la coppia è andato per un jog – destinata a responsabilizzare il marito a credere che potesse correre più veloce la prossima volta – potrebbe far emergere sentimenti di incompetenza e inutile, rendendo la sua prossima corsa più lenta del primo se corre di nuovo a tutti.

Sottolineare la forza e la salute – non l’aspetto

In un nuovo studio, i ricercatori hanno assegnato casualmente le donne a due classi di fitness-uno aveva un istruttore che ha fatto commenti motivazionali che si sono concentrati sulla forza e sulla salute e l’altro ha presentato un istruttore che ha fatto commenti sulla perdita di peso e l’aspetto. Tutto il resto era lo stesso-stessi esercizi, stessa stanza, stessa musica. Dopo aver preso la classe, le donne hanno riferito emozioni più positive e si sono sentiti più soddisfatti della forma dei loro corpi se l’istruttore ha detto cose come  “questo esercizio è fondamentale per sviluppare la forza nelle gambe; Questi sono i muscoli che veramente ti aiutano a correre, saltare e Sprint come un supereroe!  “quelli dell’altra classe che hanno sentito commenti come ” questo esercizio blasti grasso nelle gambe, non più cosce di tuono per noi! Sbarazzarsi di quella cellulite!  “non ha mostrato quegli stessi miglioramenti.

Quando si tratta di quelli nella vostra vita che stanno cercando di entrare in forma (o anche quando si cerca di motivare se stessi), cercare di sottolineare i cambiamenti nei marcatori non-aspetto di salute come umore elevato, livelli di energia più elevati e più forza in compiti quotidiani come box-lifting o vaso-apertura.  “Sembri avere molta più energia durante il giorno ” può andare un modo più lungo di  “Wow, le tue braccia sono muscolose! ” incoraggia a padroneggiare un’abilità per vincere.

Nella ricerca della Stanford University, Carol Dweck ha scoperto che lodare i bambini per i loro sforzi e strategie ( “Devi aver lavorato duramente! “) insegna loro che il duro lavoro e la buona pianificazione possono portare il successo, il che spinge i bambini a continuare a lavorare sodo. Lodare i bambini per la loro intelligenza ( “devi essere intelligente! “), d’altra parte, è più probabile che porti a prendere scorciatoie e persino barare dal momento che possono sentirsi disperati per mantenere l’aspetto di essere intelligente.

Un concetto simile può essere applicato agli adulti che necessitano di una spinta verso l’esercizio fisico. Incoraggia una  “mentalità di crescita, ” o la convinzione che abilità e abilità possono essere coltivate e nutrite attraverso il duro lavoro e la pratica. Per esempio, se qualcuno nella tua vita ti chiede se può davvero realizzare un certo obiettivo di salute, prova ad assumere una voce mentalità di crescita offrendo commenti come  “se non riesci a farlo ora, imparerai con più tempo e pratica ” o  “la maggior parte delle persone di grande successo hanno avuto fallimenti lungo la strada.  “trasmettere sostegno incondizionato – non critiques.

Qual è il tuo peggior ricordo di giocare agli sport giovanili? I ricercatori hanno chiesto a centinaia di atleti universitari attivi di riflettere su quella domanda esatta. La loro risposta travolgente:  “il viaggio in auto a casa con i miei genitori dopo un brutto gioco. ” sono stati anche chiesti ciò che i loro genitori hanno detto che li ha fatti sentire alla grande. La risposta più comune:  “Adoro guardarti giocare. ” Questo perché queste sei parole sono completamente prive di feedback che gonfiano l’ego ( “sei il migliore! “) e di scoraggiare il feedback didattico ( “perché non hai fatto girare i fianchi mentre oscillava? “). Trasmette semplicemente amore e sostegno incondizionati, che ispira i bambini (e gli adulti, per quella materia) a continuare a lavorare sodo e sviluppare competenze. Pensate a modi per trasmettere un supporto incondizionato a un amico o un partner che prende esercizio. Per esempio, diciamo,  “Adoro che possiamo farlo insieme ” o  “è fantastico che tu sia in grado di spingere te stesso mentre sei qui. “

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *