Cos’è la dieta vegetariana?

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Ci sono diversi tipi di diete vegetariane. Che tipo di vegetariano vuoi essere? La maggior parte sceglie un approccio lacto-ovo, girando le spalle su carne, pesce e pollame, ma ancora mangiando prodotti lattiero-caseari e uova. (Lacto-vegetariani, nel frattempo, anche le uova nix, mentre ovo-vegetariani anche nix latticini; i vegani escludono tutti i prodotti di origine animale.) Per il campo lacto-ovo, le linee guida dietetiche 2015 del governo possono aiutarvi a sviluppare un piano sano. Puoi capire quante calorie senza carne dovresti mangiare (appendice 2, pagina 77) e dove dovrebbero provenire (appendice 5, pagina 86) per ottenere tutte le sostanze nutritive di cui hai bisogno.

Cos'è la dieta vegetariana

Una dieta giornaliera 2.000 calorie, ad esempio, dovrebbe includere 2 tazze di frutta, 2 1/2 tazze di verdure, 3 tazze di latticini, 6  “oncia-equivalenti ” di grani e 5 1/2 oncia-equivalenti di proteina. La stampa fine vi dirà quanto cibo reale è in un oncia-equivalente. Per i grani, un oncia-equivalente è una fetta di pane o una tortilla da 6 pollici; per le proteine, è un uovo o un quarto di tazza di fagioli cotti. Come con qualsiasi dieta, la noia viene evitata attraverso la variazione – come incorporare verdure di colore diverso e fonti di proteine per ottenere i nutrienti di cui hai bisogno.

Come funziona la dieta vegetariana?

Non devi andare a fare il tacchino freddo. Si potrebbe iniziare preparando un paio di piatti senza carne ogni settimana, e gradualmente fare più sostituzioni – tofu in mescolare friggere invece di pollo, dire, o hamburger vegetariani alla griglia invece di manzo. Se il vostro obiettivo è anche la perdita di peso, amplificare la routine di esercizio e mangiare meno calorie rispetto al massimo giornaliero consigliato. Per effettuare la transizione a una dieta vegetariana, la Mayo Clinic consiglia questi suggerimenti:

  •     Ogni settimana, aumentare il numero di pasti senza carne che già si godono, come gli spaghetti con salsa di pomodoro o verdure mescolare friggere. Includi verdure, come spinaci, cavolo, bietole svizzere e cavoli nei pasti giornalieri.
  •     Provate alcune ricette preferite senza carne. Per esempio, fare peperoncino vegetariano lasciando fuori il manzo macinato e aggiungendo una può extra di fagioli neri.
  •     Cercare modi per variare il regime di dieta vegetariana controllando Internet per i menu, l’acquisto o il prestito di libri di cucina vegetariana o il check-out ristoranti etnici per provare nuovi piatti vegetariani.

Quanto costa la dieta vegetariana?

È moderatamente costoso. Calza su prodotti e cereali interi può ottenere costoso, ma bypassando il macellaio contribuirà a mantenere la scheda ragionevole. Inoltre, i punti vegetariani lacto-ovo come uova e fagioli sono alcune delle scelte più convenienti al supermercato.

La dieta vegetariana ti aiuterà a perdere peso?

Probabile. La ricerca mostra che i vegetariani tendono a mangiare meno calorie, pesano meno e hanno un indice di massa corporea inferiore (una misura di grasso corporeo) rispetto alle loro controparti che mangiano carne. Se lo stai facendo bene-mangiando un sacco di frutta, verdure e cereali integrali-probabilmente ti sentirai pieno con meno calorie di quanto ti sia permesso ogni giorno. Con quel deficit calorico e un po’ di attività fisica, sei obbligato a spargere chili. Quanto velocemente e se tenerli fuori spetta a voi.

Quanto è facile seguire la dieta vegetariana?

Quanto ti piace la carne? Se il pensiero di un ringraziamento senza tacchino non è un bivio, fare l’interruttore probabilmente non sarà troppo difficile. Inoltre sei libero di decidere che cosa non si può vivere senza (omelette? gelato?) e se imbrogliare in occasione. Siate consapevoli che il vegetarianismo sano richiede la pianificazione, soprattutto se sei un convertito per la prima volta.

C’è quasi sempre un’opzione vegetariana. Quando vuoi cucinare, c’è una ricetta da qualche parte che soddisferà le tue papille gustative. Quando non lo fai, praticamente ogni ristorante serve piatti vegetariani. E mentre l’alcol è tecnicamente permesso, non è una licenza per binge drink.

Provate qualcosa di diverso con ricette vegetariane. C’è un numero apparentemente illimitato di ricette vegetariane da considerare. Ricette dietetiche vegetariane sono disponibili in riviste e libri, e siti Web come questo abbondano, offrendo suggerimenti per ogni pasto e cucina.

Mangiare fuori mentre segue una dieta vegetariana è facile. I ristoranti in genere hanno un sacco di antipasti vegetariani. Attenzione, però: vegetariano non significa sempre salutare e ristoranti sono conosciuti per le loro porzioni gigantesche.

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