Blog

Cos’è la dieta vegetariana?

Ci sono diversi tipi di diete vegetariane. Che tipo di vegetariano vuoi essere? La maggior parte sceglie un approccio lacto-ovo, girando le spalle su carne, pesce e pollame, ma ancora mangiando prodotti lattiero-caseari e uova. (Lacto-vegetariani, nel frattempo, anche le uova nix, mentre ovo-vegetariani anche nix latticini; i vegani escludono tutti i prodotti di origine…

Continue Reading

Motivare il tuo sport

Cosa dire per motivare qualcuno ad esercitare l’ex allenatore di basket John Thompson aveva ragione quando ha detto,  “è possibile comunicare senza motivare, ma è Impossibile motivare senza comunicare. ” in altre parole, se si vuole convincere qualcuno a fare qualcosa, non si tratta semplicemente di dire qualcosa; si tratta di dire la cosa giusta…

Continue Reading

Gli atleti possono prosperare sulle diete vegetali

Dotsie Bausch è un medalista Olimpico e un vero credente nelle diete che sono esenti da prodotti di origine animale. Ora ritirato dal ciclismo competitivo, Bausch è un multiplo USA Cycling National Champion, due volte campione Pan Americano e medaglia d’argento nella squadra di ciclismo femminile inseguimento alle Olimpiadi estive 2012 di Londra. Come atleta…

Continue Reading

Modi per aumentare i livelli di colesterolo buono

Il colesterolo fa un brutto rap. Ma la verità è che devi vivere, figuriamoci condurre una vita lunga e sana. Senza questo ceroso, grasso-come sostanza, non si poteva fare ormoni sessuali come estrogeni e testosterone, ormoni surrenali che aiutano a regolare la pressione sanguigna e il metabolismo, o nutrienti essenziali come la vitamina D. Galleggiando…

Continue Reading

Si dovrebbe provare crioterapia corpo intero?

Come veterano del corpo dei Marines degli Stati Uniti ed ex istruttore di combattimento, ha camminato 15 miglia più volte alla settimana con un pacchetto di 150 libbre sulla schiena. Il fondo dei suoi piedi si voltò crudi e vesciche, le sue unghie caddero, le sue gambe si intorpiperirono.  “Non è raro avere sangue nelle…

Continue Reading

Quanto tempo ci vuole per allenarsi per una maratona?

Mentre molti programmi di formazione Marathon ampiamente disponibili vanno da 12 a 16 settimane, queste tempistiche sono molto aggressive, con molti allenatori di resistenza incoraggiando corridori a budget se stessi almeno 26 settimane – un totale di sei mesi – per allenarsi per una maratona. “E voglio che le persone regolarmente in esecuzione per almeno…

Continue Reading

Programma 2011

Cliccare sui titoli dei moduli per accedere ai singoli programmi 15 febbraio 2011 Import – export delle commodities agro-alimentari: i percorsi, le quantità, i presupposti Sede: Centro Congressi Torino Incontra Evento a partecipazione gratuita Responsabili scientifici: Andrea Villani, Associazione Granaria Emilia Romagnola, Ager, Bologna Gianni Baccarini, Consorzio Quadra, Bologna Crediti ECM per medici veterinari, medico…

Continue Reading

Modulo iscrizione

MODULO ISCRIZIONE EVENTI SCUOLA DI SICUREZZA ALIMENTARE IMPORTANTE – Il pagamento della quota di iscrizione dovrà essere effettuato solo in seguito alla ricezione della comunicazione dell’effettiva iscrizione al corso da parte della Segreteria, alla quale dovrà poi essere inviata evidenza della avvenuta transazione a mezzo fax allo 011.6600708 o via e-mail a valentina.ricciardi@fobiotech.org . Il…

Continue Reading

area 1 modulo 1.5

AREA 1 Gli allergeni alimentari: ricerca e territorio, quali sinergie? MODULO 1.5 13-14 settembre 2007 Responsabili scientifici Dr. Amedeo Conti, Dr.ssa Giovanna Monti ASO OIRM, S. Anna, Torino Luogo di erogazione del corso Villa Gualino, Torino Introduzione Con la nuova direttiva 89/2003/Ce, recepita in Italia nel 2006, la Comunità Europea ha aggiornato la lista degli…

Continue Reading

Import export 2011

Evento a partecipazione gratuita fino ad esaurimento posti Evento a partecipazione gratuita fino ad esaurimento posti 15 febbraio 2011 I mercati dei prodotti e delle materie prime agricole stanno attraversando un momento di grande dinamismo e volatilità. Il seminario è incentrato su due filiere simbolo dell’agricoltura e dell’industria di trasformazione nazionale: la cerealicola e quella…

Continue Reading